29 marzo 2008

QUESTA SERA...HAPPY HOUR!

Famosissima moda Londinese, è ormai da qualche anno un'abitudine che accompagna anche la prima parte della serata di molti Italiani.

L'Happy Hour è una pratica che richiede poco impegno nell' organizzazione ma che solitamente porta un successo garantito;

COME ALLESTIRE UN HAPPY HOUR DI SUCCESSO?

Per prima cosa una bella notizia: non occorrono inviti scritti o fatti con largo anticipo, ma in genere ce la si cava con una semplice telefonata fatta il giorno prima.

A CHE ORA?

L' orario più indicato è quello del "dopo ufficio", ad essendo un'occasione davvero molto informale si lascerà un buon margine per l'arrivo degli invitati, in genere li si aspetta tra le 18 e le 19 (altrimenti si sconfinerebbe nell'orario riservato alla cena e non sarebbe più un aperitivo informale).


QUALE ATMOSFERA?

Trattandosi di un avvenimento molto easy non sono richiesti particolari accorgimenti quindi optate per servizi poco impegnativi ed eccedete pure nei colori, nelle fantasie e nei materiali; bicchieri in vetro colorati, piattini dall'aspetto orientale, tovaglioli di carta con stampe in technicolor possono essere delle idee semplici ma al contempo originali.


Non dimenticate la musica: un sottofondo jazz è sempre ben apprezzato e solitamente incontra il gusto di tutti.


Accendete delle candele colorate e magari delicatamente profumate e disponete sedie e poltroncine in soggiorno in modo quasi casuale... chiaramente se avete a disposizione un bel giardino o un ampio terrazzo organizzerete la cosa all'esterno (chiaramente quando le temperature lo consentono oppure altro che happy hour di successo!!!). Per quanto riguarda cibi e bevande disponeteli su dei tavoli non troppo pretenziosi, magari utilizzate dei runner colorati e allegri e vedrete che gli ospiti saranno ben lieti di servirsi da soli.

CIBI e BEVANDE...

Sono la chiave del successo del nostro cocktail party!
Per quanto riguarda le bevande consiglio di scegliere cose semplici e non troppo alcoliche: va bene il calice di vino bianco servito freddo, ok per il prosecco di qualità ma attenzione nella preparazione di Martini, Mohito, Cosmopolitan e soci che dovranno avere basse percentuali si alcool.
Ora veniamo al cibo: ottima idea i finger food, ma non troppo carichi di salsine, ma sono anche consigliabili pinzimoni, bruschette, formaggi (magari abbinati a delle ottime confetture come cipolle di tropea, pomodori verdi ecc), salatini e pizzettine di indubbia qualità.


Detto ciò spero che la prossima volta che vorrete vedere i vostri colleghi o i vostri amici dopo una lunga giornata di lavoro opterete per una simile alternativa: facile, veloce, divertente, originale e di sicuro successo.



Nessun commento:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001